Migliori Frigoriferi Side by SideQual è il Miglior Frigorifero Side by Side per le tue esigenze? Troppi modelli e non sai Quale Frigorifero Side by Side Comprare?

In questa pagina troverete la nostra selezione con tutte i Migliori Frigoriferi Side by Side di quest’anno. La nostra classifica sarà costantemente aggiornata con tutte le Frigoriferi Consigliati che abbiamo recensito per voi, prendendo in considerazione gli elementi più importanti come la qualità dell’immagine, la qualità dei materiali, le funzionalità e soprattutto il rapporto qualità / prezzo.

Per ogni modello di frigorifero side by side , troverete dei comodi bottoni che vi reindirizzeranno direttamente al Prezzo Più Basso su Amazon ed Ebay.

Inoltre troverete anche il link per andare direttamente alle nostre recensioni dettagliate con foto, video e Opinioni degli utenti.

 

I Migliori Frigoriferi Side by Side

 

Il Miglior Frigorifero Side by Side Qualità/Prezzo

Hisense RS731N4AC1

Hisense RS731N4AC1


Hisense RS731N4AC1: L’Hisense RS731N4AC1 è il miglior frigorifero side by side per rapporto qualità/prezzo secondo il nostro giudizio. Considerando che i tipi di frigoriferi americani vengono venduti a prezzi non certo economici, le persone interessate a un buon frigorifero side by side ma che non possono spendere più di 700 euro possono puntare sull’Hisense RS731N4AC1, un frigorifero americano extralarge, con la sua capacità netta totale di 562 litri (370 lt per il frigo, 192 lt per il congelatore), la classe di efficienza energetica A+ e diverse tecnologie finalizzate a una efficace conservazione degli alimenti, tra cui spicca la consueta Multi Air Flow, che distribuisce uniformemente il freddo nei vari comparti. Il consumo energetico annuo è abbastanza alto e la rumorosità si attesta poco sopra la media (43 db), ma per capacità e funzionalità (comodo il display LED con Touch Control), il frigorifero side by side Hisense RS731N4AC1 può rivelarsi un affare se guardiamo al rapporto tra qualità complessiva dell’elettrodomestico e prezzo d’acquisto.

>> Leggi la nostra Recensione sullo Hisense RS731N4AC1

 

Il Miglior Frigorifero Side by Side di Fascia Alta

LG GSL545NSYZ

LG GSL545NSYZ


LG GSL545NSYZ: L’LG GSL545NSYZ è un frigorifero side by side di fascia alta e dal prezzo piuttosto elevato, ma giustificato dall’elevata qualità complessiva di questo frigorifero americano dalla capacità extralarge (capacità netta totale di 538 litri) e caratterizzato da consumo energetico annuo più basso rispetto alla media dei prodotti appartenenti alla stessa fascia, anche grazie alla classe di efficienza energetica di appartenenza (A++). L’LG GSL545NSYZ è dotato di display digitale Soft Touch LED facile e intuitivo e presenta un’autonomia di 10 ore in caso di blackout. Non mancano un Ice&Drink Dispenser, un fabbricatore di ghiaccio automatico nel congelatore e infine si avvale la funzione Smart Diagnosis, che consente tramite un semplice contatto telefonico di mettere in comunicazione il frigorifero con il centro assistenza LG in caso di eventuali anomalie. Total No Frost e piuttosto silenzioso (39 decibel), l’LG GSL545NSYZ è secondo noi il miglior frigorifero side by side di fascia alta attualmente disponibile sul mercato.

 

Il Miglior Frigorifero Side By Side da incasso

Electrolux Rex FI5004NXA+

Electrolux Rex FI5004NXA+


Electrolux Rex FI5004NXA+: Se avete una cucina componibile a incasso e avete già trovato il posto a un frigorifero di tipo americano, noi vi suggeriamo di buttare l’occhio sul frigorifero side by side Electrolux FI5004NXA+, un elettrodomestico di classe energetica A+, ma che al tempo stesso vanta un consumo energetico annuo piuttosto ridotto rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia. Inoltre, per ottimizzare ulteriormente lo spazio interno in un frigorifero da incasso con capacità netta totale piuttosto ampia (434 lt circa), i ripiani e gli sportelli sono più ampi per consentire una collocazione di alimenti e surgelanti il più ragionata possibile. L’Electrolux FI5004NXA+ si avvale anche di interessanti funzioni tecnologiche, come la ventilazione FreeStore, che distribuisce il freddo uniformemente in tutti gli scomparti mantenendo il giusto tasso di umidità; la FastFreeze, ovvero il congelamento rapido degli alimenti freschi che mantiene al tempo stesso le proprietà naturali e benefiche degli alimenti stessi; infine, la funzione Shopping che accelera il ripristino della temperatura interna del frigo dopo che è stato aperto per un po’ di tempo. La rumorosità si colloca alla soglia del tollerabile per un frigo di queste dimensioni (42 db), mentre il prezzo è di fascia alta ma giustamente rapportato alle prestazioni complessive dell’Electrolux FI5004NXA+.

 

Il Miglior Frigorifero 4 Porte di Fascia Alta

Sharp SJ-FP810VBK

Sharp SJ-FP810VBK


Sharp SJ-FP810VBK: Lo Sharp SJ-FP810VBK è un frigorifero 4 porte di fascia alta e dal prezzo piuttosto alto: caratterizzato da un design elegante e lineare, questo frigorifero americano extralarge vanta una capacità netta totale di 605 litri, suddivisa in 394 lt per il frigo e in 211 lt per il congelatore. Di classe energetica A+, presenta un consumo energetico annuo nella media per questo tipo di frigoriferi XL, ma parlando di rumorosità può definirsi molto silenzioso, vantando un’emissione acustica di soli 37 decibel. A ottimizzare le funzionalità complete di questo elettrodomestico ci pensano funzioni proprie della Sharp, come l’Hybrid Cooling System, che in sinergia con il sistema di raffreddamento No Frost Totale rende al minimo le variazioni di temperatura, mantenendola invece costante, e la Plasmacluster, che purifica l’aria interna constrastando la formazione di batteri, muffe e cattivi odori. A tutto questo si aggiunge un funzionale e intuitivo display elettronico, a cui fa da pendant un’illuminazione interna molto efficiente, causata anche da un indicatore luminoso che segnala informazioni più importanti legate alla temperatura. Non manca infine lo scomparto per l’erogazione dei cubetti di ghiaccio, ideale per le giornate più calde o, più in generale, per chi ama bere bevande fredde. In conclusione, lo Sharp SJ-FP810VBK si presenta come un frigorifero 4 porte ideale per le famiglie numerose che amano riempire frigo e congelatore e che spesso ospitano amici e parenti a casa per pranzi e cene conviviali.

>> Leggi la nostra Recensione sullo Sharp SJ-FP810VBK

 

Il Miglior Frigorifero Quattro Porte Qualità/Prezzo

Hisense RQ562N4AC1

Hisense RQ562N4AC1


Hisense RQ562N4AC1: I frigoriferi a quattro porte costano un bel po’, ma se cercate un modello che si distingua per un buon rapporto tra qualità e prezzo, per noi potreste fermarvi sull’Hisense RQ562N4AC1: pur costando anche più della metà dei frigoriferi a 4 porte di fascia alta, questo frigorifero americano si presenta con un design essenziale ma robusto, e con un’ottimizzazione interna degli spazi finalizzata a un maggior contenimento della spesa e una conservazione più efficace dei cibi più delicati. In questo senso sono da annoverare i cassetti per frutta e verdura Moisture Fresh Crisper, il cui tasso di umidità interna può essere controllato manualmente. E a proposito di controllo manuale, anche la temperatura può essere controllata in maniera differenziata di zona in zona, allo scopo di conservare meglio gli alimenti che necessitano di determinate temperature. Entrando più nel dettaglio, il frigorifero quattro porte Hisense RQ562N4AC1 presenta una capacità netta totale di 432 litri (290 lt per il frigo e 71 lt sia per il congelatore sia per il comparto My Fresh Choice). Di classe energetica A+ e con sistema di raffreddamento No Frost Totale, il frigorifero Hisense RQ562N4AC1 si valorizza anche per il sistema Multi Air Flow, che distribuisce il giusto freddo ovunque all’interno del frigo, e per la presenza del dispenser di acqua.

>> Leggi la nostra Recensione sul Hisense RQ562N4AC1

 

Il Miglior Frigorifero French Door di Fascia Alta

Siemens CI36BP01

Siemens CI36BP01


Siemens CI36BP01: La ricerca di un frigorifero french door di alta qualità per noi potrebbe tranquillamente concludersi nel Siemens CI36BP01, un frigorifero a 3 porte che si distingue per la presenza del cassetto hyperFresh, con temperatura a 0 gradi, ideale per conservare più a lungo alimenti delicati come carne e pesce, o le inevitabili frutta e verdura. A ciò si aggiunge un dispenser del ghiaccio automatico e la presenza dell’airFreshFilter, un filtro finalizzato alla purificazione dell’aria e al contrasto alla formazione di batteri e cattivi odori. La capacità netta totale di questo frigorifero french door è di 526 litri netti e tra le funzioni utili spiccano quelle relative al risparmio energetico, come la Eco e la Holiday Mode. La rumorosità si attesta sulla media (42 decibel) per questo tipo di prodotti, ma le prestazioni complessive di questo frigocongelatore 3 porte sono all’altezza delle aspettative, formando una sintesi combinata e senza sbavature tra tecnologia all’avanguardia e sistemi di conservazione degli alimenti più efficienti.

>> Leggi la nostra Recensione sul Siemens CI36BP01

 

Il Miglior Frigorifero Side by Side Samsung

Samsung Serie 9000 RF60J9000SL

Samsung Serie 9000 RF60J9000SL


Samsung Serie 9000 RF60J9000SL: Il frigorifero side by side Samsung Serie 9000 RF60J9000SL è un frigorifero quattro porte con sistema di raffreddamento No Frost Premium e classe energetica A++. I 2 compressori Digital Inverter influiscono positivamente sulla rumorosità (emissione acustica di soli 39 decibel) e sul risparmio energetico. Con una capacità netta totale di 611 litri (408 lt per il frigo e 203 lt per il congelatore), il frigorifero americano Samsung RF60J9000SL vanta anche la presenza del sistema Triple Cooling, che gestisce il livello di umidità interna e ottimizzando la temperatura nei rispettivi comparti. I ripiani scorrevoli a scomparsa, inoltre, consentono di collocare una spesa anche di maggiori dimensioni, aumentando il livello di ingombro e mantenendolo in un design elegante esternamente e molto ergonomico all’interno. Per chi non ha problemi di spesa e cerca un frigorifero side by side di alta qualità, a nostro avviso può puntare l’attenzione su questo interessante e innovativo Samsung Serie 9000 RF60J9000SL.

>> Leggi la nostra Recensione sul Samsung Serie 9000 RF60J9000SL

 

Il Miglior Frigorifero Side by Side Samsung Qualità/Prezzo

Samsung Serie 4000 RS57K4000SA

Samsung Serie 4000 RS57K4000SA


Samsung Serie 4000 RS57K4000SA: Il Samsung RS57K4000SA è un frigorifero Samsung side by side molto conveniente per chi cerca un buon frigorifero di tipo americano prodotto dall’azienda sudcoreana caratterizzato da un buon rapporto tra qualità e prezzo. Intendiamoci, il prezzo di questi modelli è sempre piuttosto alto, ma considerando che il Samsung Serie 4000 RS57K4000SA costa meno della metà del modello che abbiamo considerato il migliore in assoluto, potrebbe rivelarsi un vero affare per chi non può spendere grosse cifre. Stiamo parlando di un frigorifero side by side con capacità totale netta di 570 litri e di classe energetica A+, con sistema di raffreddamento No Frost Totale, naturalmente. Caratterizzato da una bassa rumorosità (39 decibel), il Samsung RS57K4000SA rappresenta una valida soluzione per chi è alla ricerca di un frigorifero side by side Samsung di buona qualità e a un prezzo non esoso.

>> Leggi la nostra Recensione sul Samsung Serie 4000 RS57K4000SA

 

Il Miglior Frigorifero Side by Side Smeg

Smeg FA63XBI

Smeg FA63XBI


Smeg FA63XBI: Lo Smeg FA63XBI è un frigorifero side by side che appartiene alla fascia alta di questo tipo di elettrodomestici ed è riservato a chi non ha problemi di spesa. Il prezzo di commercializzazione di questo frigorifero americano è tuttavia rapportato all’elevata qualità complessiva del prodotto, che per noi è il miglior frigorifero side by side Smeg in circolazione per una serie di fattori, tra qui una capacità complessiva totale molto ampia, ideale per famiglie numerose e che ospitano spesso a casa, per l’intuitivo e intelligente display touch LCD, per una serie di funzioni molto interessanti, come la Holiday e la ECO per il risparmio energetico, il congelamento rapido, e sistemi di sicurezza avanzati, come il blocco tasti per i bambini e l’alert relativo alla temperatura. Total No Frost, caratterizzato da un consumo energetico annuo che si colloca nella media di questo tipo di prodotti, lo Smeg FA63XBI presenta un comodo dispenser per acqua e ghiaccio. Chi si stesse chiedendo se è rumoroso, sappia che lo Smeg FA63XBI ha un’emissione acustica di 43 decibel. Ottima sintesi tra un design raffinato e un sistema tecnologico e funzionale all’avanguardia, lo Smeg FA63XBI risulta secondo la nostra opinione il miglior frigorifero side by side Smeg attualmente in commercio.

>> Leggi la nostra Recensione sullo Smeg FA63XBI

 

Il Miglior Frigorifero 4 Porte Smeg

Smeg FQ60XPE

Smeg FQ60XPE


Smeg FQ60XPE: Con lo Smeg FQ60XPE siamo di fronte a un frigorifero 4 porte di alta qualità e dal prezzo abbastanza elevato – siamo sopra i 1.000 euro – giustificato tuttavia dalle prestazioni complessive di questo frigorifero di tipo americano con sistema di raffreddamento No Frost Totale. Il modello che abbiamo deciso di premiare come miglior frigorifero 4 porte Smeg presenta il meglio della tecnologia Smeg a un prezzo ragionevole, seppur sempre di fascia alta – i frigoriferi americani non sono mai propriamente economici – grazie a una serie di funzioni (Holiday, ECO, Multizone) e sistemi di sicurezza che rendono questo frigocongelatore a 4 porte un prodotto molto valido secondo il nostro giudizio. Se vogliamo trovare il pelo nell’uovo, un difetto – soggettivo – potrebbe risultare nella rumorosità (46 decibel), ma il consumo energetico annuo si mantiene sulla media di questo tipo di prodotti. La capacità netta totale, infine, è di 540 litri (385 lt per il frigo e 155 lt per il congelatore), soluzione ottimale per famiglie numerose e per chi ospita spesso a casa amici e parenti.

>> Leggi la nostra Recensione sullo Smeg FQ60XPE

 

Il Miglior Frigorifero Side by Side Beko

Beko GN163120B

Beko GN163120B


Beko GN163120B: Il Beko GN163120B è un frigorifero side by side Beko di qualità con capacità netta totale di 543 litri (353 lt per il frigo e 190 lt per il congelatore), con sistema di raffreddamento Total No Frost. Caratterizzato da un design elegante, il frigorifero side by side Beko GN163120B è un modello di classe energetica A+ ed è dotato di un display intuitivo e facile da visualizzare per restare aggiornati sulla temperatura interna del vano frigo e del vano congelatore. Pur mancando il dispenser di acqua e ghiaccio e altre funzioni tecnologiche, alla prova dei fatti il Beko GN163120B si è dimostrato un buon frigorifero side by side, garantendo buone prestazioni e risultando anche abbastanza silenzioso.

>> Leggi la nostra Recensione sullo Beko GN163120B

 

Il Miglior Frigorifero 4 Porte Beko

Beko GNE134631X

Beko GNE134631X


Beko GNE134631X: Se al posto di un classico frigorifero side by side voleste un ampio e capiente frigorifero 4 porte, magari prodotto da Beko, la scelta dove andrebbe a ricadere? La nostra risposta corrisponde al modello Beko GNE134631X, un frigorifero americano di classe energetica A++ e con capacità netta di 373 litri per il frigo (fino a 457 litri con l’opzione Multizona) e 149 litri per il congelatore (compresi i 77 lt del Multizona). Ma cos’è la Multizona? Si tratta semplicemente di un’opzione che vi consentirà di ampliare la capacità del frigorifero, estendendone l’uso anche al comparto del congelatore. Inoltre, il comodo display touch screen e i 6 balconcini sulle porte per bottiglie di varie dimensioni renderanno ancora più pratico e agevole la sistemazione della spesa: buono e funzionale anche il dispenser di acqua e il piccolo minibar. Nonostante l’ampia capienza, ci troviamo davanti a un frigorifero 4 porte molto elegante, che rappresenta al meglio il rapporto tra tecnologia e prestazioni. Forse è poco più rumoroso rispetto alla media (46 decibel), ma il Beko GNE134631X consente un risparmio sul consumo energetico annuo piuttosto efficace.

>> Leggi la nostra Recensione sul Beko GNE134631X

 

Sei ancora indeciso su Quale Frigorifero Side By Side Scegliere?

Se hai ancora dei dubbi su quale frigorifero side by side comprare, lascia pure un commento qui sotto, un membro del nostro Staff ti risponderà al più presto aiutandoti a scegliere il miglior frigorifero per le tue esigenze.

Share Button